SCANDOLARA – GRUMULUS ASD 3 - 1
31-29 25-21 24-26 25-22
SCANDOLARA - Si ferma a 5 la serie di vittorie consecutive della grumulus che però costringe la capolista ad una lunga ed intensa partita di due ore prima di cedere ed uscire sconfitta dal campo.
Sin dai primi punti si intuisce che la partita sarà molto equilibrata, le due squadre non si risparmiano nulla, lottano palla su palla, le difese si esaltano da una parte e dall’altra e ne guadagna lo spettacolo.
Si procede punto a punto x tutto il primo set fino a quando sul finale scandolara riesce a portarsi avanti sul 23-20 e sembra segnare il break decisivo ma non è così perché la grumulus reagisce e recupera fino al 24-24 e, come successo all’andata, si va ben oltre al venticinquesimo punto fino ad arrivare al muro decisivo di Scandolara che consegna il primo interminabile set alle padrone di casa x 31-29.
Il secondo set inizia male x la grumulus che accusa il colpo e parte male subendo molto in ricezione e sbagliando qualcosa di troppo in attacco che permette alle padrone di casa di portarsi avanti 13-6.
Ma la grumulus di questi tempi è squadra tosta e punto dopo punto ritrova il giusto equilibrio e la giusta determinazione iniziando una splendida rimonta che porta fino al 20-20. Il tutto viene però vanificato da un paio di incertezze difensive che consegnano anche il secondo set allo Scandolara x 25-21.
Il terzo set inizia come il precedente con un break delle padrone di casa che si portano subito avanti di 6 punti mettendo in discesa la strada verso la vittoria finale, ma ancora una volta è più che apprezzabile la reazione delle ragazze rossoblu che rimontano e arrivano ancora una volta al 24-24 ma stavolta mantengono la giusta lucidità e portano a casa il set 26-24 allungando la partita al quarto set.
Quarto set che inizia malissimo, 6-0 x Scandolara, ma le ragazze di mister guida non si scoraggiano e ancora una volta recuperano e dal 10-10 si va a braccetto fino al 22-22 quando sono un errore in ricezione e due in attacco a sancire la vittorie delle ragazze di Scandolara dopo due ore di grande pallavolo.
Alla fine applausi x tutti per il gioco espresso, davvero di alto livello, tra le due squadre più in forma in questo periodo che di questo passo possono giocare sicuramente un ruolo da protagoniste in questo campionato.
Prossimo appuntamento x la grumulus mercoledì a Grumello alle 21.15 x il recupero della prima giornata di campionato contro gli Scoiattoli j e in caso di vittoria la squadra si proietterebbe ad un solo punto dal terzo posto, davvero insperato dopo un inizio di campionato difficile.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA MICELI